ARCHIVIO > 14 GEN 2009

COMMEMORAZIONE DI FRANCESCO BRASCHI
A DUE ANNI DALLA SCOMPARSA

Per la commemorazione di FRANCESCO BRASCHI Direttore Artistico del Teatro di Trapani a due anni dalla scomparsa, la Corale Jesus Christ ha partecipato al concerto che ne ha ricordato, la personalità, la realizzazione dei suoi progetti e lo spessore umano.
Il concerto si è tenuto a Trapani presso la Chiesa Maria Santissima Ausiliatrice, subito dopo la SS.Messa . Oltre le testimoniane della famiglia, di amici ed operatori del mondo del Teatro, i soprani Felicia Bongiovanni, Simona Guaiana e Manuela Ranno hanno eseguito alcuni brani lirici tra cui Inneggiamo al Signore dalla Cavalleria Rusticana di Pietro Ma scagni e Casta Diva dalla Norma di Vincenzo Bellini
La corale Jesus Crist ha eseguito alcuni brani tratti dal Musical Chiara di Dio di Carlo Tedeschi: lunghi applausi colmi di riconoscenza e commozione alla fine dell'intervento musicale. Tutto frutto di quello Spirito Santo che, come recita Carlo Tedeschi, entra in noi quando:
....saremo docili,
quando la mitezza avrà pervaso l'anima,
quando il nostro io, quello dei principi sarà sottomesso.
Quando avremo voluto con ogni forza tutto questo
ENTRA IN NOI , Santo Spirito
E pervasi di te
Potremo cantare il nome di GESU'....

Da parte della Direttrice del Coro Sabina Braschi un GRAZIE di CUORE a tutta la Corale per cantare insieme Il NOME DI GESU'.