ARCHIVIO > 28 OTTOBRE 2015

BASILICA MARIA SS ANNUNZIATA

PRESENTAZIONE PROGETTO MARIA VISION

Si estende anche in provincia di Trapani il segnale televisivo di Maria Vision, televisione cattolica internazionale il cui obiettivo è l’evangelizzazione e che ha un centro di produzione italiano presso la Delegazione Pontificia della Santa Casa di Loreto.  Il nuovo canale televisivo è stato presentato a Trapani presso il Santuario Maria SS Annunziata nella Cappella della Madonna e ha trovato la benedizione del Vescovo della Diocesi Mons. Pietro Maria Fragnelli.

L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Amici di Maria Vision, con la collaborazione di Telesud che ha messo a disposizione del nuovo progetto la propria piattaforma trasmissiva ospitando l’emittente cattolica e collaborando con la Diocesi di Trapani per le sinergie sul territorio.
E’ intervenuta la dr.ssa Sabina Braschi, responsabile organizzativa di Maria Vision e presidente dell’Associazione Amici di Maria Vision.

Al termine della conferenza stampa di presentazione, il coro Jesus Christ ha eseguito due brani che hanno consolidato l'avvio spirituale di questa magnifica collaborazione.

ASSOCIAZIONE AMICI DI MARIA VISION

L’Associazione Amici di Maria Vision, organizzazione no profit costituita nell’anno 2015, nasce a Trapani come entità di rilevanza sociale, morale e di volontariato per promuovere attività di evangelizzazione stimolando iniziative a tema religioso e divulgativo della catechesi nel territorio siciliano.

L’opera svolta dall’Associazione è intesa a destinare, come dichiarato nell’atto costitutivo, eventuali fondi raccolti da donazioni e offerte al progredire del servizio sociale.

Suddetto servizio si combina in sinergia con la televisione cattolica Maria Vision che, con l'apertura di uno studio di produzione a Trapani, rappresenta di fatto un forte impulso di crescita spirituale nella provincia.

In tale contesto l’Associazione Amici di Maria Vision si pone come elemento giuridico di trade union tra l’ente televisivo Maria Vision ed il coro Jesus Christ, due realtà che sposano la stessa mission di diffusione della dottrina cristiana.

Pertanto il coro Jesus Christ, tramite l'Associazione Amici di Maria Vision, si è messo a disposizione per fornire il proprio servizio concertistico destinando a favore dell'emittente televisiva eventuali offerte ricevute.

L’Associazione relaziona regolarmente nei libri sociali l’attività svolta nell’arco dell’anno e nelle riunioni periodiche l’amministrazione si ripropone per un sempre maggiore impegno in iniziative e nuovi progetti per il conseguimento degli scopi statutari.

MARIA VISION

Maria Vision è una emittente televisiva interamente dedicata alla religiosità cristiana, in particolar modo alla figura della Vergine Maria, e ha sede a Loreto, Ancona, ma trasmette anche in tutta America e in Spagna.

E' un canale apolitico e non commerciale, il cui intento è quello di diffondere le parole e il credo evangelico con carità, umiltà e comprensione.

Il palinsesto presenta programmi educativi e culturali, trasmette le ore della preghiera e del Rosario, incoraggiando i fedeli ad un percorso di pace e di armonia con l'umanità.

Il culto della vergine Maria è ispirato alla "visione" di Maria, una visione di accoglienza, di consiglio con le braccia aperte verso chi cerca la consolazione di Dio nel dolore, nel dubbio e nella ricerca della vera felicità.

Maria Vision è un ottimo esempio di come una web tv possa significare unione e fratellanza religiosa ed essere seguita da migliaia di utenti in tutto il mondo.

L'emittente diffonde ogni giorno in diretta la Santa Messa, adorazione Eucaristica, il Santo Rosario, programmi di catechesi (tenuti da sacerdoti e vescovi) e speciali televisivi per la diffusione della spiritualità.
Realizza programmi di educazione e formazione ai valori cristiani attraverso cinque box di contenuti tematici dedicati ai giovani, alla donna, alla misericordia, alla catechesi, alla cultura.

I programmi possono essere seguiti in Sicilia sul canale 662 del digitale terrestre
e in streaming su  www.mariavision.it

14 OTTOBRE 2017

Il presidente di Maria Vision Emilio Burillo e la moglie Monica hanno incontrato la Corale Jesus Christ.
I graditi ospiti, accolti con gioiosa semplicità, hanno ascoltato con grande commozione i canti dedicati a Santa Madre Teresa.
Il conviviale ha dato l'opportunità di confermare il sodalizio tra l'ente televisivo ed il coro nel comune progetto di evangelizzazione.
I tempi sono maturi ed è ufficiale l'apertura di uno studio televisivo di Maria Vision a Trapani per consentire la produzione nel territorio siciliano.