ARCHIVIO > 24 APRILE 2017

SANTUARIO MADONNA DI LORETO

CONCERTO MADRE TERESA

Concerto dedicato a Santa Madre Teresa di Calcutta presso la Basilica della Santa Casa di Loreto eseguito dal Coro Jesus Christ con la collaborazione della Corale di Carlo Tedeschi e la direzione di Sabina Braschi.

Ricordiamo questo concerto con grande trasporto. Rimane ferma nella memoria il privilegio di aver cantato nel Santuario più famoso al mondo dove è conservata la reliquia più grande che la Santa Chiesa Cattolica possiede: la Santa Casa dove l'Arcangelo Gabriele annunciò alla Vergine Maria che il “Verbo si sarebbe fatto carne“.

La Santa Casa dove ha avuto origine tutto, da quel “fiat” con cui Dio si è fatto uomo.
Il “fiat” di Maria lo si è reso consapevole con la potenza del canto. Ancora nitide le note del “Dobbiamo dire di sì”  e intense le melodie che hanno accompagnato una serata ricca di suggestiva commozione.
Meravigliose le parole del Rettore della Basilica Padre Franco Carollo che ha ringraziato dicendo: “...in mezzo a tanta prosa, stasera finalmente poesia. E’ stato un concerto molto bello che ci ha fatto venire nostalgia per la santità… “.