ARCHIVIO > 03 AGOSTO 2019

PANTELLERIA

CONCERTO MADRE TERESA

In occasione della solennità di SS. Salvatore, il Coro Jesus Christ ha eseguito il concerto multimediale su Madre Teresa di Calcutta presso il sagrato della Chiesa Madre nell'isola di Pantelleria (TP). Canti, video e preghiere hanno entusiasmato i numerosi spettatori presenti che hanno chiesto il "bis" per ben due volte. Un concerto davvero molto intenso e partecipato che è riuscito a trasmettere un messaggio di vera evangelizzazione.
[FB - Francesco Ruggirello]

Quando mi chiesero di organizzare il concerto a Pantelleria, ho pensato che sarebbe stato meraviglioso e complicato allo stesso tempo. Non tutti i coristi sono stati disponibili... In verità la maggioranza... Ma una volta sull'aliscafo è stata un'indimenticabile avventura.
L'ISOLA: selvaggia, nera, calda.
L'ACCOGLIENZA: chiesa gremita, piazza colorata e sacerdoti straordinari, autentici e gentili.
IL CONCERTO: malgrado in pochi... Incredibile la sonorità, il fraseggio, la presenza carismatica di un gruppo tanto esiguo quanto perfetto.
PADRE SHOWRY: il parroco indiano della Chiesa Madre ci ha manifestato la vera amicizia in Cristo, quella che, pur non avendo storicità di esperienze vissute, si riconosce in un unico sentire, vedere, ascoltare.
APPLAUSI: tanti... di un pubblico calorosamente sincero.
COMMOZIONE: se si può rapportare alla nostalgia che sento di quei momenti... allora intensa... e ad oggi immutata.
Grazie... Pantelleria.
[Sabina Braschi]