La Corale Interparrocchiale Jesus Christ ha sede in Trapani ed è nata nel 2003.
Unisce coristi volontari e non professionisti appartenenti alle parrocchie della Diocesi di Trapani e opera per animare liturgie, in particolare per concerti di evangelizzazione, al servizio del territorio e delle comunità ecclesiali.

E´ composta da circa 25 elementi, ciascuno con un cammino cattolico e quindi con un buon senso della solidarietà e del servizio. Questo spiega il perché le iniziative che coinvolgono la corale sono sempre accolte con un semplice si'.
La corale concretizza attraverso "progetti concertistici", con spirito di evangelizzazione e di catechesi, una media di 45 concerti l'anno incastrati, spesso anche con sacrifici, nella normale attività lavorativa e familiare di ciascuno dei componenti.
L'attività è svolta in maniera del tutto gratuita e, qualora vi sia una spontanea raccolta di denaro, essa viene devoluta in beneficenza.
I concerti sono svolti anche presso i luoghi di sofferenza (carceri, ospedali, istituti geriatrici, orfanotrofi ecc.) e presso le parrocchie diocesane.

Tramite organizzazioni di volontariato cristiano e organizzazioni di missioni sociali, i concerti sono realizzati anche presso teatri e luoghi diversi con lo specifico obiettivo di raccogliere fondi destinati ai bisognosi e ai poveri anche in Spirito. E poiché questi ultimi - ahimè - sono tanti, la corale non si risparmia mai... e a chi chiede il suo servizio essa continua a rispondere: Si'.

Voci Femminili

Voci Bianche